Corso di cinese – marzo 2015

Working Class Hero è felice di annunciarvi che, a grande richiesta, torna il Corso di lingua e cultura cinese per adulti subito dopo le vacanze di Pasqua!!

Il corso, di 20 ore, sarà suddiviso in 2 moduli da 10 ore ciascuno per permettere a tutti gli interessati di avvicinarsi a questa lingua così misteriosa ma anche così affascinante, ma soprattutto per permettere agli iscritti di prendere confidenza con i caratteri e la pronuncia della lingua cinese, che spesso fanno anche un po’ paura! Inoltre questo permetterà ai più tenaci di continuare l’apprendimento della lingua del Paese di Mezzo, mentre chi ha già studiato cinese può scegliere di fare un ripasso o passare direttamente ad argomenti nuovi.

Non si parlerà solo di lingua cinese, ma anche di cultura! Questo perché ogni lingua porta con sé le peculiarità della popolazione che la parla. Allora ci addentreremo anche nel mondo delle tradizioni e delle feste cinesi, dei miti e delle leggende, dell’arte, della storia, della letteratura, della vita quotidiana, e tanto altro ancora … !

La docente Chiara Buchetti ha creato materiali ad hoc che vi supporteranno durante tutto il percorso di studio e che saranno distribuiti gratuitamente a tutti gli iscritti al corso.

La prima lezione si terrà il giorno sabato 21 Marzo dalle ore 10:30 alle 12:30. Giorni ed orari delle lezioni successive saranno concordate di comune accordo con i partecipanti.

Il corso sarà suddiviso in lezioni da 2 ore ciascuna.

Tenete sempre sott’occhio il nostro sito! Per qualsiasi dubbio o informazione potete contattarci! Saremo ben lieti di rispondere alle vostre domande!

1 Comment

Comments are closed.