Laboratorio di lingua e cultura cinese

L’insegnamento del cinese a bambini è sempre più richiesto in Italia, tanto che in alcune scuole già dall’età di 4/5 anni i bambini possono imparare il cinese divertendosi con tante attività ludiche e pratiche! I bambini, infatti, imparano più facilmente se il tema gli viene presentato in vari modi: non solo verbalmente e visualmente; anche l’udito e le attività manuali concorrono in larga parte all’apprendimento. La loro curiosità e una mente giovane e sempre in cerca di nuovi spunti sono le caratteristiche fondamentali che rendono i bambini gli studenti ideali del cinese! In fin dei conti il cinese è una lingua che si disegna!

L’associazione Working Class Hero attiverà nel mese di ottobre 2014 un Laboratorio di Lingua e Cultura Cinese per bambini dai 6 ai 13 anni.

Il corso è una semplice introduzione alla lingua e alla cultura cinese che mira, però, a fornire solide basi di scrittura e pronuncia del cinese mandarino, aspetti fondamentali e peculiari di tale lingua. Dopo una prima introduzione alla scrittura cinese, i bambini impareranno i suoni del cinese (il Pinyin), sapranno presentarsi ed usare le prime frasi di cortesia, impareranno a contare fino a 10, i colori, e i nomi degli animali dello zodiaco cinese. Un lessico piuttosto ampio, che non sarà difficile comprendere e memorizzare grazie al supporto di attività pratiche e ludiche e con l’ausilio di nozioni culturali che faciliteranno l’apprendimento.

Le lezioni si terranno tutti i venerdì pomeriggio del mese di ottobre (3-10-17-24-31/10/2014) nella fascia oraria 17,30-20. L’orario verrà deciso di comune accordo con i partecipanti. Il corso verrà attivato con un minimo di 4 partecipanti, fino ad un massimo di 10 iscritti per un totale di 7 ore e 30.

L’associazione fornisce, per ogni bambino, un manualetto creato ad hoc dai nostri docenti con esercizi ed attività mirate, che supporteranno e faciliteranno l’apprendimento.  Docente del corso sarà la Dott.ssa Chiara Buchetti, insegnante di lingua e cultura cinese con esperienza di insegnamento ad adulti e ragazzi e con competenze in ludolinguistica.

Per avere ulteriori informazioni o iscriversi al corso è sufficiente inviare una mail tramite la pagina contattaci specificando nell’oggetto “Cinese Bambini”.

Vi aspettiamo!